Arzachena. Mentre a Porto San Paolo si fermano i lavori del mega gazebo che ospiterà un matrimonio arabo principesco poiché la Procura vuole vederci chiaro e ha acquisito la relazione e il video della Polizia Locale, scoppia un altro caso simile alla porte della Costa Smeralda.
Anche ad Arzachena, infatti, fervono i preparativi per una cerimonia molto esclusiva. A piedi di Monte Moro, all’interno di una proprietà privata (come si vede con chiarezza dalla foto), è in corso di realizzazione un’enorme struttura amovibile per il matrimonio di un magnate americano, in programma il prossimo mese di giugno.
Un evento accessibile solo a un numero imprecisato di invitati ma, a differenza di Cala Finanza, qui il budget di cui si parla è nettamente più alto: pare che l’agenzia incaricata abbia a disposizione circa 12 milioni di euro contro i “soli” 2 milioni dell’evento con vista su Tavolara.
Nel cantiere è un continuo brulicare di operai e un numero ingente di mezzi meccanici che lavorano a pieno regime. Le opere pare siano tutte provvisorie e temporanee, e dunque, in base alla normativa regionale non necessiterebbero di autorizzazioni specifiche ma di semplice comunicazione al Comune di Arzachena, con il canonico termine di utilizzazione che non deve superare i 120 giorni.
L’organizzazione con sede in Gallura, non appena pubblicata la notizia da Olbianova, fa sapere che non solo è tutto in regola dal punto di vista autorizzativo ma sottolinea che all’evento stanno lavorano diverse centinaia di tecnici e maestranze, tutte locali. Un movimento imponente e produttivo che terminerà ai primi della prossima settimana quando la mega struttura sarà rapidamente smontata senza lasciare alcuna traccia,