OLBIA. La Fidapa Bpw Italy, sezione di Olbia, organizza il convegno “Diversity Management: lavoro e discriminazioni, caratteristiche e strategie di intervento” dedicato alla gestione della diversità nelle organizzazioni e nella società. L’incontro si svolgerà mercoledì 26 marzo alle 16:00 presso la Sala Ludovici dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda.
L’iniziativa sarà aperta dai saluti istituzionali di Isabella Simongini, presidente della sezione di Olbia della Fidapa, e Gianna Ledda, presidente distrettuale della stessa associazione.
Tra gli interventi in programma, quello di Simonetta Lai, assessora alle Politiche sociali del comune di Olbia, e di Alessandro Pistecchia, PhD dell’Università La Sapienza ed esperto in antidiscriminazione, che approfondirà il ruolo del Diversity Management nella società e nel mondo del lavoro, analizzando gli effetti di un approccio inclusivo sul benessere organizzativo e sulle dinamiche professionali. Saranno illustrate strategie per contrastare le discriminazioni basate su pregiudizi e stereotipi, con esempi concreti di applicazione.
L’evento è rivolto a professionisti, aziende ed enti pubblici interessati ad approfondire le sfide e le opportunità della gestione della diversità. L’ingresso è libero.