Olbia 24 ottobre 2025 – Con “Dissolvenze”, Walter Mura riporta l’arte nelle Casermette di via Mameli. “Si tratta di un percorso espositivo che si muove tra astrattismo e arte figurativa, ma segnato da uno stile pittorico molto riconoscibile” spiega l’autore della mostra.
Il vernissage è previsto per sabato 25 ottobre alle 19:00. “Sono presenti opere e tele della mia produzione più recente ma anche qualche lavoro di qualche anno fa – prosegue l’autore della mostra -, con Cristina Dessole e Lidia Sanna abbiamo pensato di organizzare e curare una mostra per ridare vita alle stanze delle casermette di via Mameli e abitarle con le presenze dei miei quadri”.
Walter Mura, classe 1973, è docente presso la scuola media Armando Diaz di Olbia. Autodidatta, ha perfezionato la sua formazione artistica presso la NABA di Milano e l’Accademia del Giglio di Firenze. Le tele in esposizione alternano segni, riflessi e forme che sembrano dissolversi nello spazio, rivelando la tensione tra visibile e invisibile, tra gesto e silenzio. Un linguaggio pittorico che racconta la dimensione interiore dell’autore, costruito sull’uso del colore come espressione emotiva e poetica. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 2 novembre.

































