Sale l’allarme a Santo Stefano per i risultati dei tamponi effettuati tra i circa 470 ospiti del resort.
ORE 13:00 – 10 tamponi sui primi 150 esaminati sono risultati postitivi. Questa la situazione che emerge dal primo screening effettuato sui circa 470 ospiti del resort di Santo Stefano, una delle isole dell’Arcipelago di La Maddalena. L’elicottero dell’Areus fa la spola dall’isola agli ospedali Covid della Sardegna per il ricovero dei pazienti mentre tra i turisti comincia a cedere quella tranquillità dei primi giorni.
Il caso, come si sa, è scoppiato domenica scorsa quando un dipendente della struttura aveva accusato sintomi di contagio. Il tampone effettuato aveva dato esito positivo e l’uomo era stato trasportato all’ospedale di Sassari dove si trova tutt’ora ricoverato.
La situazione è fluida anche se i pazienti sarebbero asintomatici. Per il momento, dunque, si solleva l’allarme sull’isola e se il trend dei contagiati dovesse continuare a salire c’è il rischio che l’isola venga posta definitivamente in quarantena precauzionale.
AGGIORNAMENTI:
ORE 13:30 – Sale il numero dei positivi. Ora sono 21 su 300 e manca ancora il risultato di circa 170 tamponi
ORE 2o:30 – L’Areus smentisce il numero dei positivi diffusi per tutto il pomeriggio dai media e comunica che al momento sono stati processati 144 tamponi e i positivi, compreso il primo caso del dipendente del resort ricoverato da domenica a Sassari, sono 11. Si attendono per domani i risultati di altri 330 tamponi.