Olbia 6 gennaio 2026 – Prosegue a Olbia il progetto educativo Di Arte in Arte, organizzato dall’Istituto Chircas e finanziato dal Comune. In questi giorni si concentrano le ultime attività all’aperto rivolte alla cittadinanza, tra spettacoli itineranti, concerti e iniziative dedicate alle famiglie.
Lunedì 5 gennaio, è in programma una parata spettacolo con animazione itinerante. La partenza è prevista da Piazza Regina Margherita, con arrivo in Piazza Elena di Gallura, dove si terrà lo spettacolo finale. Dalle 17:00 clown, musicisti e artisti di strada animeranno il centro cittadino con musica dal vivo, giocoleria, acrobazie e trampolieri, attraversando il corso cittadino fino alla conclusione della parata con un cabaret circense.
Martedì 6 gennaio, alle 17:00, la scalinata dell’Ex Scolastico ospiterà il concerto del Movin’g On Up Gospel Choir, diretto da Pina Muroni, appuntamento musicale inserito nel calendario delle attività del progetto.
Sempre martedì 6 gennaio, è in programma l’escursione nel golfo con la Barca di Babbo Natale, a cura di Insula Felix, con partenza dalle 10:00. L’iniziativa era inizialmente prevista per 4 gennaio, ma è stata rinviata a causa delle condizioni meteo avverse.
































