I Carabinieri di La Maddalena hanno arrestato con l’accusa di stupefacenti ai fini di spaccio un 35enne locale trovato in possesso di diverso quantitativo di marijuana e hashish.
Una pattuglia dei Carabinieri in perlustrazione nell’isola ha notato il giovane che, fermo sul ciglio della strada, sembrava in attesa di qualcuno con cui incontrarsi.
Riconosciuto a causa di precedenti specifici, i militari hanno deciso di sottoporlo a controllo trovandolo in possesso di un coltellino sulla cui lama sono apparsi evidenti i residui di probabile sostanza stupefacente.
Per questo motivo nel corso della successiva perquisizione presso la sua abitazione sono state trovate tre buste di infiorescenze di marijuana per circa 1,2 kg, divise in buste da 500 gr. (una di queste già parzialmente consumata) e circa un etto di hashish, oltre a diverso materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione.
Venivano inoltre sequestrate banconote per circa 40 €, ritenute provento dell’attività di spaccio. L’uomo veniva pertanto tratto in arresto. L’autorità giudiziaria competente della Procura della Repubblica di Tempio Pausania ne disponeva la detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida, programmata per la mattinata di lunedì prossimo.