MILANO. Alla lezione di danza “On Dance”, sotto la direzione artistica dell’étoile Roberto Bolle, hanno partecipato anche nove danzatrici della Stage One di Olbia diretta da Mavi Careddu. La manifestazione, che si è svolta lo scorso fine settimana in piazza del Duomo a Milano, organizzata in collaborazione con Assodanza Italia, ha richiamato circa duemila ballerini da tutta Italia.
Il maestro Bolle ha diretto gli allievi, per l’occasione vestiti di bianco, tra cui le olbiesi Rebecca Dumitrescu, Asia Schintu, Alessia Mura, Alice Esposito, Ginevra Pattitoni, Giorgia Chessa, Viola Delizzos, Lara Perniceni e Martina Masala, tra i 12 e i 16 anni.
All’evento, trasmesso in diretta tv su Rai 1, ha partecipato anche Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala.
“È stata una grandissima emozione vedere le nostre danzatrici, che hanno mosso i primi passi di ballo nella nostra scuola, insieme alle altre ballerine di danza classica – ha dichiarato Mavi Careddu -. Il tutto è avvenuto sotto la direzione attenta e ispirata di un artista immenso come Roberto Bolle, patrimonio nazionale e internazionale della danza”.