Sono partiti da Olbia e Golfo Aranci con una valigia piena di idee e un obiettivo chiaro: trasformare la propria visione creativa in un’identità riconoscibile. Oggi Carlotta Manconi, 23 anni, originaria di Olbia, e Nicolò Zedda, 26 anni, di Golfo Aranci, vivono a Milano e hanno fondato il loro brand che unisce estetica e cultura, streetwear e ricerca artistica.
“Si chiama Not of You ed è nato come spazio creativo prima ancora che come linea di abbigliamento – spiegano –. È la sintesi del nostro percorso e delle passioni che ci hanno accompagnato fin dall’inizio”. Dopo gli studi in fashion design, i due hanno unito le forze per costruire un’identità forte e riconoscibile, che fonde due mondi apparentemente opposti: lo stile urbano e l’eleganza classica.
Il legame con la Sardegna, in particolare con Olbia e il suo territorio, resta centrale: “Da qui veniamo ed è il luogo in cui è nata la nostra voglia di fare. Milano è una vetrina ma le nostre radici sono fondamentali. Vogliamo che chi ci segue sappia che dietro il nostro progetto ci sono due ragazzi che hanno iniziato guardando il mondo da una terra piena di bellezza e ispirazione”.
Il nome stesso del marchio racchiude un messaggio doppio: “Not of you” è un’affermazione di indipendenza e visione autonoma. Ma dietro l’acronimo “Noy” si cela anche un richiamo alla parola “noi”, simbolo di una comunità aperta, inclusiva e creativa.
“Attualmente la produzione comprende jeans, t-shirt, felpe e cappellini – raccontano Carlotta e Nicolò -. Stiamo crescendo in modo organico, seguendo una visione che guarda anche al design e alla cultura. Non vogliamo limitarci all’abbigliamento: il nostro sogno è costruire un lifestyle brand capace di parlare a chi cerca espressione, identità e appartenenza”.
Una scommessa giovane, nata da due studenti sardi che hanno scelto di portare il proprio punto di vista nel panorama della moda italiana, con l’ambizione di ispirare e aggregare.