Allo sbarco della nave proveniente da Olbia i Carabinieri e i Finanzieri di Civitavecchia hanno fermato un’auto con due giovani a bordo originari della provincia di Nuoro. Nella loro BMW erano presenti diversi vani nascosti nelle portiere e nel bagagliaio dove i militari hanno rivenuto circa 40 confezioni di cellophane con banconote di vario taglio per un totale di 500 mila euro, di cui la coppia fermata non ha saputo giustificarne la legittima provenienza.
L’attività risale alla mattinata di sabato scorso ma la notizia stata diffusa oggi dalla Provincia di Civitavecchia.it. In considerazione delle modalità di occultamento e di confezionamento, i militari hanno proceduto al sequestro del denaro e del mezzo e hanno denunciato l’uomo di 32 anni e la ragazza di 27 anni, entrambi della provincia di Nuoro, per i reati di ricettazione e riciclaggio.
Ora gli investigatori indagheranno sulla provenienza dell’ingente somma di denaro, sbarcata dalla nave proveniente da Olbia, nonché sulla destinazione finale, non potendo escludere che i soldi fossero destinati per un traffico illecito.