Arriva in Gallura Postaonline, il nuovo servizio di Poste Italiane per spedire raccomandate, lettere e telegrammi direttamente dal proprio PC o smartphone.
È attivo 24 ore su 24 e consente di spedire in Italia e all’estero le proprie comunicazioni in formato digitale anche con invii multipli (massimo 200) in modo semplice e intuitivo. “Per le raccomandate e le lettere – fanno sapere da Poste Italiane – è possibile scegliere tra bianco e nero e colore, fronte e retro o solamente fronte. Poste si occupa della stampa, dell’imbustamento e della consegna al destinatario”.
Per utilizzare il servizio occorre registrarsi ed eseguire l’accesso dal > sito Poste o dall’app Ufficio Postale, scrivere online la propria raccomandata, lettera o telegramma, inserire l’indirizzo del destinatario e procedere al pagamento in modo sicuro con carta di credito (circuiti VISA e Mastercard), Postepay o con conto BancoPosta.
“Poste Italiane conferma l’attenzione alle politiche di sostenibilità ambientale attraverso l’uso di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), e di cellulosa trasparente per le finestre delle buste delle raccomandate e delle lettere, permettendo il riciclo completo dell’intera spedizione e riducendo fortemente l’impronta ambientale”.