• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Il grande successo dell’Unitre di Olbia. Boom di iscrizioni. Obiettivo: raggiungere i mille allievi.

14 Ottobre 2015 ore 13:08 di Mauro Orrù   



La crescita dell’Unitre di Olbia è commisurata al successo di iscrizioni che negli ultimi anni ha fatto segnare il grafico in continua ascesa. Nella passata stagione sono state circa 900 le persone di tutte le età che hanno partecipato ai corsi ma quest’anno, proprio per via delle tante richieste, le attività sono partite circa due mesi prima (il 5 ottobre) e il prossimo 24 ottobre ci sarà l’inaugurazione ufficiale dell’anno accademico alla presenza del presidente Nazionale Gustavo Cuccini.

Corsi di lingue, dall’inglese fino al russo e il cinese, letteratura italiana, latina e greca ma anche tradizioni e cultura sarda; attività di movimento come ginnastica, ballo, yoga e poi attività artistiche dalla pittura al cucito creativo e persino corsi di chitarra. Il tutto con la cifra popolare di un’iscrizione iniziale di 75 euro per tutto l’anno che dà la possibilità di seguire tutti i corsi che si vogliono.  L’associazione, è bene precisarlo,  è senza fini di lucro ed aperta a tutti coloro che desiderano fare nuove esperienze culturali, sociali e umane.

Ma il successo dell’Università delle tre età, che da due anni ha trovato nell’edificio dell’Urban Center la sede ideale con aule e spazi aggregativi adatti alle numerose attività, è riconducibile soprattutto alla qualità e alla preparazione degli insegnanti.

Per questo l’idea che all’Unitre si iscrivano esclusivamente persone anziane è assolutamente falsa. Al contrario, negli anni l’età media degli iscritti si è abbassata notevolmente. Merito di scelte oculate da parte dello staff dirigenziale e dei tanti volontari coordinati dal presidente Giovanni Pirredda e dal vice Agostino Meloni. La direzione didattica affidata alle esperte Mauccia Rosas e Paola Sini. Per saperne di più e avere informazioni dettagliate ecco il numero: 0789.24161.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix