MARINELLA. La cucina vegetariana sarà la protagonista di Veg, nuovo ristorante nello storico albergo Abi d’Oru sul Golfo di Marinella. Il locale vegetariano e vegano gourmet si aggiunge agli altri tre ristoranti presenti all’interno del resort.
Con 30 posti a sedere, la cucina dello chef Pierluigi Putzu sarà vegetale di terra e di mare, realizzata con le materie prime dei produttori dell’Isola.
Per promuovere la cucina vegetariana, Veg organizza due serate. La prima è in programma giovedì 23 giugno con i piatti di Fabio Vacca, giovane chef isolano con importanti esperienze all’estero e una grande passione per il mondo vegetale, la valorizzazione del territorio e dei prodotti della propria terra.
Vacca propone una cucina moderna e innovativa con solide basi ancorate nel rispetto della tradizione: “fregula mantecata al casizolu, cardoncelli arrosto e pellicola di vino rosso” e “sedano rapa arrosto con demiglace vegetale, foie gras di nocciola, tartufo e spinacini” alcuni dei piatti che si potranno degustare durante la serata.
La seconda serata, giovedì 28 luglio, a firmare il menu degustazione di VeG sarà lo chef 1 stella Michelin Pietro Leemann che porterà sull’Isola la filosofia del suo Joia di Milano: una cucina creativa i cui piatti sono belli per forma e contenuto, originali e frutto di esplorazioni ed esperimenti.
Si tratta di una cucina zen all’occidentale e per gusto amica dell’Italia, del made in Italy e del Mediterraneo che racchiude in grembo i sapori da tutto il mondo. Tra i piatti del menu “preziosi funghi, peperone lombardo alla piastra, crocchetta come una volta di patate e erbe, panna di peperoni” e “golosa variazione di lamponi, pesca e sambuco, crumble di saraceno, gratinati con crema chantilly profumata alla vaniglia”.