• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

(Video**) “Quel maledetto ponte sul Seligheddu”. La rabbia e le accuse degli abitanti. Demolita la passerella appena completata. Annunciata manifestazione di protesta.

1 Ottobre 2015 ore 13:39 di Mauro Orrù   

Se nel 2013 la gente era disperata stavolta è la rabbia a dominare l’umore di chi lo aveva detto e ripetuto a chiare lettere: “Quel ponte deve essere demolito”. Ma andava fatto già dal giorno dopo del passaggio del ciclone Cleopatra. Invece, fu ripristinato in una decina di giorni con tanto di dichiarazioni trionfalistiche. Poco importava se fu ridotta sensibilmente la carreggiata.

Il giorno della sua riapertura nessuno degli abitanti di Isticadeddu esultò. Nessuno era d’accordo neanche con l’ultima trovata della passerella pedonale, costata 80 mila euro, per sopperire alla demolizione, quella si, del ponticello poco distante di via Cortez.

Oggi, sotto i colpi di una nuova alluvione, gli operai del Comune, gli uomini della Polizia Nautica e i volontari della Protezione Civile, sono stati costretti a demolirla per fare posto ai mezzi meccanici chiamati a ripulire la “luce” delle tre arcate del ponte che inevitabilmente hanno fatto da diga con piante, tronchi, enormi rami di alberi, bombole del gas e tutto quanto la corrente ha trasportato dalla collina retrostante.

Ora, probabilemte, comincerà lo scarica barile di responsabilità tra il Genio Civile e l’Amministrazione Comunale mentre gli abitanti di isticadeddu, ancora una volta, dovranno armarsi di scope, secchi e ramazze e soprattutto di ulteriore pazienza. Intanto, il presidente del comitato di quartiere Antioco Tilocca annuncia una manifestazione di protesta davanti al municipio.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix