
Più che sfortuna, la rottura di uno specchio ha provocato la rabbia di una commerciante. Questa mattina una cliente “distratta” ha incautamente rotto lo specchio che stava per essere collocato all’interno di un camerino nel negozio di abbigliamento nel centrale corso Umberto di Antonella Meloni, responsabile di “Cittadinanza Attiva” di Olbia. “L’ho raccolto, l’ho sistemato all’esterno e ho chiamato la De Vizia – racconta Meloni -. Ebbene, ho scoperto che non esiste un tipo di raccolta del genere e sono stata invitata a portarlo in auto in ecocentro e per giunta dalle ore 13:00, perché di mattina è chiuso”.
La cosa ha mandato su tutte le furie la grintosa responsabile di Cittadinanza Attiva che si è vista costretta a chiamare la Polizia Locale perché mettesse in sicurezza l’area dove ha collocato il vetro rotto.
“Trovo assurdo – ha detto – che non esista un servizio di “Pronto Soccorso” nel caso in cui capitino fatti del genere. Sono incidenti che possono succedere a chiunque. Mi chiedo come dovrebbe comportarsi una persona, davanti ad un problema simile, che vive sola e che non ha la macchina per andare all’eco centro. Io spero che il servizio venga attivato al più presto. E’ una questione di sicurezza – ha concluso Antonella Meloni – sulla quale c’è poco da discutere”.