
Non sappiamo quanto il regalo c’entri con l’imminente Natale ma a San Pantaleo lo considerano tale. Ad annunciarlo è Renato Azara, imprenditore nautico, nato sotto il massiccio di Cugnana e orgogliosamente sostenitore delle tradizioni e dello sviluppo del borgo (guai a chiamarlo frazione!) di Olbia: “Grazie ad una donazione di HH Sheikh Mansur bin Zayd Al Nahyan di Abu Dhabi all’Associazione Duezero, a San Pantaleo verrà realizzata una struttura polivalente per tutta la comunità del paese – e chiude – una bella storia di Natale!”
Sembra che lo sceicco degli Emirates (qui il Qatar non c’entra) abbia messo a disposizione dell’associazione una cifra che si aggira intorno ai 200 mila euro! “Intendiamo realizzare uno spazio polivalente – dice Azara – principalmente al servizio della scuola elementare di San Pantaleo ma che, al tempo stesso, rappresenti per l’intera comunità un bel centro sportivo per tante attività: dal tennis al calcetto e altre specialità al coperto”.
Ora la palla passa al Comune che dovrà individuare uno standard per la realizzazione del primo centro sportivo di San Pantaleo. Da Abu Dhabi…Buon Natale a San Pantaleo.