• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Rissa in piazza Matteotti. Giovannelli chiede l’espulsione per i protagonisti

10 Gennaio 2015 ore 10:59 di Mauro Orrù   



Il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, in seguito alla rissa scoppiata la notte scorsa in piazza Matteotti tra extracomunitari, ha inviato una lettera al prefetto Mulas e al questore Errico chiedendo un loro intervento per verificare la possibilità di adottare un provvedimento di espulsione per i protagonisti.

 Ecco il testo della lettera firmata dal sindaco di Olbia Gianni Giovannelli

Mi preme segnalare alle SS.LL. che la scorsa notte, una decina di cittadini extracomunitari ha scatenato una rissa di proporzioni inaudite nella centrale piazza Matteotti, ad Olbia.
Dalle informazioni in mio possesso, l’evento criminoso ha coinvolto i gestori dell’attività di Kebab ivi ubicata, alcuni avventori del suddetto pubblico esercizio, tutti di nazionalità pakistana, ed un certo numero di persone di nazionalità magrebina, conosciuti alle Forze dell’Ordine.

Grazie al sistema di videosorveglianza di cui si è dotata questa Amministrazione, nonostante il fatto si sia verificato all’01,00 di notte, i responsabili della rissa sono stati identificati.
Molti soggetti coinvolti nella rissa risultano socialmente pericolosi, privi di occupazione, essere stati – spesso – coinvolti in fatti gravi.

Chiedo alle SS.LL. che venga presa in considerazione l’opportunità, ovvero la necessità di adottare un provvedimento di espulsione dal territorio delle persone resesi responsabili del suddetto fatto criminoso; chiedo, altresì, che il signor Questore valuti la sussistenza dei presupposti per l’adozione di un provvedimento interdittivo all’esercizio dell’attività di Kebab nel locale presso cui è scoppiata la rissa. Colgo, infine, l’occasione per evidenziare ancora una volta – con forza – quanto sia necessario potenziare gli organici delle Forze dell’Ordine in una città in cui la popolazione residente è in costante crescita, con un picco significativo di cittadini stranieri.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix