• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Riapre la farmacia Lupacciolu. Il titolare nominato direttore tecnico: “Il Giudice ha fiducia nelle mie capacità”.

19 Maggio 2015 ore 9:41 di Mauro Orrù   



L’intervento del Giudice Di Giacomo del Tribunale di Tempio che ha accolto l’istanza di nomina alla direzione sanitaria dando in pratica le chiavi della farmacia allo stesso proprietario, Antonio Lupacciolu, è un segnale talmente positivo per il titolare che la riapertura della farmacia di via Genova, gli ha restituito il sorriso e, soprattutto, la fiducia. “E’ tutta la mattina che ricevo visite e telefonate dagli amici contenti di sapermi di nuovo al lavoro”. Così ci accoglie Antonio Lupacciolu in via Genova che questa mattina ha tirato su le serrande della sua attività. Come sanno bene gli olbiesi, non si tratta di una farmacia qualsiasi. La farmacia Lupacciolu è un pezzo di storia della città che ultimamente, però, ha rischiato di chiudere per sempre.

 

Le cause sono da ricercare in un ginepraio di crediti e debiti che hanno portato al fallimento l’azienda Lupacciolu. “Oggi, finalmente, sono contento di un primo risultato positivo, visto che il Giudice Di Giacomo mi ha nominato direttore tecnico della mia farmacia. E’ un fatto piuttosto raro – sottolinea il titolare -. Questo significa che il tribunale crede nelle mie capacità professionali e nella mia buona fede visto che mi ha accordato 15 mesi per per recuperare l’intera situazione”.

 

Come si svilupperà la situazione che vede coinvolte banche, depositi di distribuzione di medicinali e istituti finanziari, sarà materia della Procura che, a quanto pare, si sarebbe già espressa a favore di Antonio Lupacciolu. “Sono ottimista e fiducioso perché credo nel lavoro della Giustizia”

 

La mancata erogazione di un mutuo da parte di una banca, risalente al 2011, aveva fatto precipitare le cose. “Avevo intenzione di risanare già da allora la situazione debitoria nei confronti di alcuni depositi medicinali – racconta Lupacciolu -. Malgrado fosse stato stipulato un atto notarile è mancato il perfezionamento della pratica e la banca non mi ha concesso il mutuo. Fatto sta che il fornitore ha fatto un azione di pignoramento verso il mio credito con la ASL. Per ora non posso dire altro”. 

 

Antonio Lupacciolu sostiene di essere vittima di una macchinazione nella quale sarebbero coinvolti  diversi soggetti che a vario titolo avrebbero contribuito ad affondare la sua attività. “Sono stato messo nelle condizioni di non poter disporre neanche del mio patrimonio. Ora però mi interessa concentrarmi sul lavoro in questi 15 mesi di esercizio provvisorio, ogni cosa mi metterà apposto”. La sensazione è che la vicenda sia solo all’inizio. Novità potrebbero emergere molto presto.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix