• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Quel buco “infinito” davanti all’hotel in Corso Umberto. “Sono anni che aprono e chiudono la strada”

6 Maggio 2015 ore 17:38 di Mauro Orrù   



Anche la pazienza di Patrizio “Giobbe” Porcu, titolare dell’hotel Centrale di Olbia, ha un limite. Quel buco transennato è un trauma che lo ossessiona almeno due volte l’anno. “Lo scorso anno l’impresa che lavora per conto di Telecom – racconta il proprietario del 4 stelle di corso Umberto – aveva aperto la strada il 20 dicembre. Un tempismo encomiabile a ridosso delle deste natalizie”. Gli operai erano intervenuti sulle linee telefoniche. Una volta riparato il danno avevano ripristinato la sede stradale e l’hotel aveva potuto riaprire il secondo ingresso. “Ora di nuovo. Ad aprile, il giorno prima del Centro in Fiore, hanno ancora una volta smantellato tutto e sono intervenuti nuovamente sulle linee telefoniche. Oggi è ancora transennato. Onestamente la misura è colma e non posso più sopportare di trovarmi continuamente in questa situazione”.

 

 

centrale2

Come dargli torto. Proprio il giorno prima dell’inaugurazione dell’evento Il Centro in Fiore, attirati dallo sbrano reso evidente durante l’allestimento dell’evento, avevamo scattato la foto qui a sinistra (Clicca per ingrandire). L’immagine racconta in maniera eloquente cosa ha dovuto sopportare il titolare dell’hotel per tutto il tempo dell’intervento.  Immaginiamo i clienti dell’albergo che immagine si sono fatti della struttura. “Pare che in quel punto davanti all’ingresso dell’hotel ci sia un nodo nevralgico delle linee telecom – dice Patrizio Porcu -. Sembra anche che le strutture siano vecchi e le condotte siano fatiscenti e per questo motivo sono soggette a guasti continui. Io mi auguro che non si faccia finta di niente e che si risolva la situazione una volta per tutte”. Porcu non lo dice apertamente ma è chiaro che se di dovesse ripresentare ancora una volta l’esigenza di riaprire la strada sarà costretto a tutelare la sua attività in sede legale. 

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix