• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Porto Istana. Ambulante sferra un pugno ad una vigilessa e i bagnanti lo aiutano a scappare.

20 Luglio 2015 ore 18:26 di Mauro Orrù    - 6 commenti



Questo pomeriggio intorno alle 17:30 sulla spiaggia di Porto Istana a sud di Olbia, un ambulante extra comunitario, fermato da una coppia di agenti effettivi  del nucleo litorali sicuri della Polizia Locale nell’ambito di un normale controllo sul commercio abusivo, ha reagito alla richiesta di generalità sferrando un pugno al volto alla vigilessa. Il collega, nel tentativo di bloccare l’aggressore è stato a sua volta immobilizzato da alcuni bagnanti al punto che l’extra comunitario è riuscito a scappare e a fare perdere le proprie tracce.

 

Nel parapiglia generale, grazie anche all’aiuto di alcuni cittadini e agenti in vacanza presenti in spiaggia, un’uomo, un turista umbro di circa 60 anni, che era intervenuto con le mani contro gli agenti  a difesa del venditore ambulante, è stato bloccato e messo in condizioni di non nuocere. I due agenti sono stati ricoverati al pronto soccorso di Olbia. La vigilessa ha riportato trauma distorsivo alla rachide cervicale contusioni alla regione lombare. Il collega ha subito abrasioni al torace e un problema distrosivo al polso. Il turista 60enne è stato accompagnato nel Comando di Poltu Quadu. Per lui è scattato l’arresto ed ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

La Polizia sta indagando per identitificare le altre persone che hanno partecipato all’increscioso fatto avvenuto sulla spiaggia affollata di vacanzieri. Anche per queste si profila una denuncia per concorso in resistenza e aggressione a pubblico ufficiale, minacce e oltraggio. 

 

“Siamo davanti ad un fatto di una gravità inaudita – ha commentato in serata il dirigente della Polizia Locale Gianni Serra – e chiunque abbia avuto un ruolo a qualsiasi titolo nella vicenda sarà identificato e chiamato a risponderne”.  In queste ore i colleghi dei due agenti feriti durante il lavoro di controllo sui litorali,  stanno raccogliendo le testimonianze per identificare soprattutto  l’ambulante che ha aggredito la vigilessa.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix