• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Olbia. Furto al Dopolavoro Ferroviario di corso Vittorio Veneto

6 Marzo 2015 ore 15:58 di Mauro Orrù   



E sono tre. Dall’inizio dell’anno il circolo privato del Dopolavoro Ferroviario in corso Vittorio Veneto a Olbia ha subito la sgradita visita dei ladri per la terza volta. Una media di un furto al mese. L’ultimo la notte scorsa all’1,34 come testimonia il timer delle telecamere del vicino ristorante giapponese i cui proprietari, come si ricorderà, avevano subito una rapina a mano armata il 21 gennaio scorso. Modesto il bottino, circa 300 euro tra gettoniere delle macchinette e la cassa. “Non ci hanno dato il tempo di ricaricarle – dice ironicamente il gestore -. Il mese scorso si sono portati via 6 mila euro”.

Circa 15 minuti. Tanto è durata l’azione di due uomini mascherati. Dapprima sono saliti sul tetto e hanno messo fuori uso le telecamere che puntano verso l’ingresso di corso Veneto. Poi si sono calati dalla parte della veranda interna, quella che si affaccia sulla ferrovia. Hanno usato un piede di porco per aprire la porta scorrevole e con lo stesso strumento hanno scardinato due macchine del videopoker e le relative gettoniere. “Quando siamo entrati questa mattina – raccontano i gestori – abbiamo trovato le macchine distrutte e la cassa per terra”.

Una gestione familiare, quella del Dopolavoro Ferroviario, che stenta a decollare proprio per l’aggressione della microcriminalità. “Abbiamo rilevato la gestione nel dicembre scorso – racconta il capofamiglia -. Ci siamo subito buttati a capofitto nel lavoro ma i pochi euro che sono entrati ce li hanno portati via i ladri. Non ce la facciamo più”.

Solo la scorsa settimana ignoti avevano scassinato il negozio Dada Sport, di fronte al circolo del Dopolavoro. Corso Vittorio Veneto continua a detenere il triste record della via più colpita da scorribande di ladri che, principalmente, prendono di mira locali che dispongono di macchinette del videopoker diventati i nuovi bancomat per bande di malviventi.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix