• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Litiga con i vicini, spara e si barrica in casa con un’arma artigianale. I Carabinieri irrompono e lo arrestano

25 Luglio 2015 ore 9:47 di Mauro Orrù   



I Carabinieri della N.O.R.M. del Reparto Territoriale e della Stazione di Loiri Porto San Paolo, hanno tratto in arresto Natalino Rossino, 57enne olbiese con precedenti di polizia, poiché responsabile di detenzione di arma da fuoco, resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia e ricettazione.

 

Poco prima della mezzanotte, giungeva al 112 una richiesta di soccorso di un residente in località Montelittu che era stato minacciato pesantemente dal vicino e successivamente aveva udito l’esplosione di alcune fucilate. Immediatamente  è stato inviato sul posto il personale della Sezione Radiomobile raggiunti subito dopo da una pattuglia della Sezione Operativa e dai militari della locale Stazione che hanno messo in sicurezza tutta l’area.

 

La ricostruzione dell’accaduto permetteva di chiarire che il Rossino, per futili motivi, aveva litigato con il vicino di casa e, dopo averlo minacciato pesantemente, aveva esploso alcune fucilate. Alla vista dei militari l’uomo, con numerosi precedenti di Polizia, si è barricato in casa apponendo anche un passante in ferro alla porta d’ingresso.

 

Dopo alcuni minuti, e diversi tentativi di intavolare un dialogo, l’uomo ha finalmente tolto il passante che bloccava la porta ed ha ruotato la chiave della serratura dando così la possibilità ai militari di irrompere nell’abitazione e immobilizzarlo. 

 

Successivamente, durante il sopralluogo interno, è stata rinvenuta un’arma “artigianale” perfettamente funzionante composta da un tubo di circa 60 cm di lunghezza e diametro idoneo ad incamerare cartucce cal. 12 che era ancorato ad una scala in alluminio posta immediatamente a fianco della porta d’ingresso e nascosta da una tenda.

 

Nelle immediate vicinanze dell’arma artigianale vi era anche un martello e un cacciavite a stella usati come percussore per innescare la capsula esplosiva delle cartucce. La perquisizione ha consentito di rinvenire una ulteriore cartuccia cal. 12 “a pallettoni” ancora carica e un bossolo dello stesso calibro esploso poco prima.

 

L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix