• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

In fiamme una Fiat Punto in viale Aldo Moro. I Vigili del Fuoco accorrono da Golfo Aranci

8 Novembre 2015 ore 21:34 di Mauro Orrù   

L'ato distrutta dalle fiamme

E’ accaduto questo pomeriggio. L’auto ha preso fuoco per un banale cortocircuito mentre percorreva viale Aldo Moro. Il conducente, in un primo momento,  non si è reso conto di quanto stesse succedendo, quando, avvertito da decine di persone che hanno visto la scena, è entrato in via Del Castagno, ha mollato l’auto in mezzo alla strada e ha assistito dal marciapiede all’inesorabile incendio della sua Fiat Punto.  I Vigili del Fuoco, l’unica squadra in servizio, era impegnata nell’incendio doloso della gastronomia La Lampara di Golfo Aranci ed è intervenuta quando le fiamme avevano ormai distrutto la Punto.

La situazione di contemporaneità di interventi come quella di oggi mette a nudo ancora una volta le evidenti carenze operative di uomini e mezzi presenti nel Comune di Olbia. I Vigili del Fuoco sono costretti ad operare costantemente a ranghi ridotti, con mezzi vecchi di oltre 30 anni e con apparecchiature inadeguate, soprattutto in considerazione della vastità del territorio che li obbliga alla copertura fino al Comune di Berchidda.

Una situazione inammissibile, denunciata anche lo scorso anno dal Conapo, il sindacato autonomo dei pompieri e ripresa dal sindaco di Olbia Gianni Giovannelli che aveva chiesto, nel dicembre 2014, l’intervento risolutivo del ministro dell’Interno Angelino Alfano >>. Le condizioni della caserma della Basa non sono mai migliorate. Nel video il recupero dell’auto distrutta dall’incendio

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix