
Tre veicoli in mezzo alla strada, airbag esplosi, uno pieno di sangue, quattro turisti sconvolti fuori dagli abitacoli, rottami dappertutto. E questo lo scenario che si è presentato questa mattina agli uomini del 118 intervenuti questa mattina sul rettilineo di Cugnana prima del bivio per la Costa Smeralda. Per cause in via di accertamento una Mercedes Classe A diretta a Olbia ha dapprima urtato un Touran Volkswagen e poi è andata a schiantarsi frontalmente contro un pick-up Suzuki che procedeva in senso contrario.
Ad avere la peggio è stato il conducente della Classe A che ha riportato traumi e diverse ferite lacero contuse ed è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso di Olbia ma la violenza dell’impatto che ha praticamente distrutto la sua auto avrebbe potuto originare un epilogo ben più grave.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale che si sono occupati dei rilievi. Sulla strada della Costa Smeralda, regolata a senso unico alternato fino all’intervento del carro attrezzi, il traffico ha subito forti rallentamenti con code che hanno superato i 4 km.