A finire in manette, nell’ambito dell’attività volta al contrasto dello spaccio di droga da parte della Guardia di Finanza, due olbiesi e un italiano del meridione di 19, 20 e 22 anni, colti nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di trenta grammi di cocaina e sei chilogrammi di marijuana. I tre, non collegati tra loro, hanno approfittato dell’allerta meteo per intensificare l’attività di spaccio.
Lo stupefacente, celato sulle persone e all’interno di diverse abitazioni, è stato rinvenuto grazie all’infallibile fiuto del cane Zatto. Le perquisizioni locali, inoltre, hanno consentito di sequestrare un vero e proprio kit per il confezionamento dello stupefacente.
I finanzieri del Gruppo di Olbia, nello svolgimento dei consueti controlli anti droga in ambito cittadino predisposti nella serata di ieri e fino alle prime luci dell’alba di oggi, hanno orientato l’attività nei diversi quartieri della città, stazione ferroviaria e porto. I tre sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania.