• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Corso Vittorio Veneto. Ladri sfondano la vetrata ma l’allarme li mette in fuga

26 Febbraio 2015 ore 9:26 di Mauro Orrù   



Dopo il quinto furto in pochi anni la signora Crasta perde la pazienza e se la prende con l’universo mondo. Il suo negozio di abbigliamento, Dada Sport, è stato preso di mira dai ladri che hanno sfondato la vetrata dell’infisso affacciato su corso Vittorio Veneto a Olbia. E’ accaduto intorno alle 2:00 della notte scorsa. Un passante in auto ha notato la vetrata in pezzi mentre le sirene dell’allarme, che ha funzionato perfettamente, deve aver costretto i ladri alla fuga. A dire il vero, una volta entrati, i malviventi hanno provato a distruggere la centralina ma hanno strappato una telecamera interna. Cercavano soldi. Hanno giusto fatto in tempo a rovesciare la cassa sul pavimento ma il frastuono ininterrotto ha finito per farli desistere. Apparentemente non hanno rubato nulla ma è presto per dirlo. Sono intervenuti i Carabinieri.

“Siamo in balia di delinquenti – dice la proprietaria che ha un diavolo per capello -. Qui in corso Vittorio Veneto siamo abbandonati a noi stessi. Non si vede altro che gente sbandata di ogni nazionalità che passa il giorno da un bar all’altro senza lavorare. Di cosa campano? Di furti e rapine”. Lo sfogo di Adriana Crasta è condiviso da chiunque si avvicini per una parola di solidarietà. “In ogni paese del mondo gli stranieri che non lavorano dopo un paio di mesi vengono rimpatriati. Qui avviene il contrario. Accogliamo gente cacciata dalla nazione dove è nata e qui vive di delinquenza favorita dalle nostre leggi che garantiscono impunità a tutti. Lo Stato è assente e in questo modo si fa complice di chi vive di prepotenza. Non ce la facciamo più.”

Un mese fa, esattamente di fronte al Dada Sport, Simone Sun, 21enne di Shanghai, titolare di un bel ristorante di specialità giapponesi, lo “Yume”, aveva subito una rapina mano armata da parte di un uomo che lo aveva atteso vicino alla sua auto alla chiusura del locale. Il malvivente, per costringere la sua vittima a dargli i soldi che aveva in tasca, lo aveva dapprima colpito al viso con il calcio della pistola e poi aveva esploso un colpo in aria. In Corso Vittorio Veneto oramai sono decisamente più numerose le attività prese di mira dai ladri rispetto a quelle che ancora hanno la fortuna di non essere state “visitate”. (Altre foto in basso)

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix