
É il secondo cimitero del furto emerso nei dintorni di Olbia. Dopo quello rinvenuto casualmente l’estate scorsa da parte di due giovani, questa mattina un escursionista olbiese ha individuato un nuovo luogo in cui fantomatici ladri si appartano per fare una cernita della del contenuto di valige rubate, con tutta probabilità, dalla auto di turisti stranieri.
Il cimitero dello scasso si trova ai margini della zona industriale di Olbia nei pressi dell’acquedotto vicino alla grande rotatoria del Cipnes. Si tratta di un posto ben nascosto dalla fitta vegetazione e raggiungibile, anche in auto, percorrendo la parallela della strada che confina con la concessionaria Renault.
E’ lì che i ladri scelgono, senza fretta, cosa tenere e cosa abbandonare. Decine di valige sono state svuotate e gran parte del contenuto è stato lasciato a marcire in mezzo al verde. Dizionari e libri in tedesco, francese ed inglese, giocattoli, trucchi, abbronzanti, medicinali e, ovviamente, scarpe e abbigliamento. Tra gli oggetti abbandonati, seminascosta, persino una carta di credito appartenente ad una cittadina tedesca. Anche ai ladri più meticolosi qualcosa può sfuggire.
Di seguito un filmato girato in diretta sul nuovo cimitero del furto scoperto questa mattina.