
La consapevolezza di aver visto la morte in faccia l’ha fatta svenire quando ha visto davanti a se gli uomini dell’ambulanza. E’ accaduto ad una donna olbiese di 37 anni che guidava una Toyota Yaris tamponata questo pomeriggio da un veicolo commerciale Peugeot Ranch all’ingresso della città sulla strada Sassari – Olbia. Per l’urto, la macchina della donna che viaggiava in compagnia del fratello, come di evince dalle foto, è stata violentemente spinta fino al limite della linea di mezzadria proprio nel momento in cui arrivava dalla corsia opposta un enorme TIR. Il mezzo pesante è passato a pochi centimetri dalla Toyota.
Dopo che gli uomini del primo soccorso l’hanno rianimata in seguito allo svenimento, la donna e suo fratello sono strati trasportati con due ambulanze al pronto soccorso del Giovanni Paolo II. Anche se non rischiano la vita, le loro condizioni sono tenute sotto stretta osservazione dai sanitari a causa del colpo di frusta subito. Illeso il conducente della Peugeot. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Olbia, la Yaris era ferma in fila per consentire la svolta di un mezzo nel cortile del cementificio.
Forse per una distrazione dell’autista, la Ranch non si è fermata in tempo malgrado la lunga frenata. Dopo l’impatto che fatto schizzare l’auto a diversi metri di distanza, per un autentico miracolo, la Toyota non è finita sotto un grosso Tir che arrivava da Olbia. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza le auto e l’intera zona. Il traffico sulla Olbia – Sassari è rimasto bloccato per circa 50 minuti. (Altre immagini in fondo all’articolo)