
Un’Audi A4 parcheggiata all’interno del portico di una palazzina di via Modena in località Poltu Quadu a Olbia è stata data alle fiamme questa notte intono alle 4:30. Secondo una prima ricostruzione da parte dei Vigili del Fuoco, gli incendiari hanno usato la diavolina sistemandola nel vano delle due ruote del lato sinistro, rivolto verso il cortile.
Le fiamme si sono rapidamente propagate nel portico facendo crollare una decina di metri di intonaco e investendo altre due auto che, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno riportato danni contenuti.
L’Audi appartiene ad un autotrasportatore originario del Campidano, residente nella palazzina di via Modena, gestore del Moulin a Vent, il club privato di via La Marmora chiuso due giorni fa con l’applicazione dell’articolo 100 dalla Questura di Sassari. I Carabinieri stanno indagando per verificare eventuali relazioni tra l’attentato e le attività del locale la cui licenza è stata sospesa per questioni di pericolosità sociale.
L’auto è stata data alle fiamme a poche decine di metri dal luogo in cui, tre settimane fa, sono stati incendiati due camion bar dell’ambulante Angelo Corrias. La zona è sta messa insicurezza in attesa di ulteriori accertamenti.