• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Attentato incendiario all’asilo di via Gallura. Devastate le cucine e il bagno.

6 Luglio 2015 ore 8:06 di Mauro Orrù   



Un attentato incendiario ai danni delle cucine sistemate al primo piano dell’edificio, ha colpito l’asilo nido di via Gallura. Secondo una prima ricostruzione da parte dei Carabinieri di Olbia e dei Vigili del Fuoco, gli attentatori avrebbero usato liquido infiammabile prendendo di mira esclusivamente i piani cottura industriali e il bagno dell’ala destinata ai bambini più piccoli. L’atto risale a sabato pomeriggio. Alcuni testimoni che abitano a pochi  metri dall’asilo hanno raccontato ai militari di aver sentito un’esplosione tra le 15:00 e le 16:00 del 4 luglio ma nessuno si sarebbe reso conto che proveniva dalla palazzina ristrutturata poco tempo fa di proprietà del Comune e gestita dalla cooperativa Orsa. L’asilo, infatti, chiude l’attività settimanale il venerdì pomeriggio e riprende il servizio il lunedì. Solo questa mattina, all’apertura, il personale della cooperativa si è reso conto di quanto era successo.

 

L’unico segnale della deflagrazione, visibile dall’esterno, è nell’evidente rigonfiamento delle tapparelle di due infissi. Il resto dei danni è contenuto all’interno tra la cucina e il bagno. L’edificio di tre piani più la terrazza ospita in questo periodo circa 50 bambini. A pieno regime, in inverno, può accogliere secondo le disposizioni di legge, un massimo di  69 piccoli iscritti. La cooperativa Orsa impiega circa 16 persone per la gestione tra educatori, cuochi e personale di servizio. L’attività è stata temporaneamente sospesa. I bambini saranno ospitati in altre due strutture comunali gestiti dalla stessa cooperativa.  Le indagini sono condotte dalla sezione operativa dei Carabinieri  di Olbia.

 

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix