
E’ stato bloccato mentre tentava di lasciare l’isola con la nave per Civitavecchia il terzo componente la banda che due giorni fa aveva fatto irruzione nel chiosco-bar Marisol della spiaggia sassarese di Platamona. L’uomo, di nazionalità rumena è stato arrestato dai Carabinieri di Olbia ieri sera dopo che i colleghi di Porto Torres avevano già arresto i due complici connazionali e diffuso l’allarme per la ricerca del fuggitivo.
L’assalto a mano armata con sequestro di persona è avvenuto la notte tra lunedì e martedì. I tre rapinatori sono stati sorpresi dai carabinieri all’interno del locale sulla spiaggia mentre minacciavano il custode e scassinavano le slot machine.
I militari del nucleo radiomobile di Porto Torres, coordinati dal capitano Romolo Mastrolla, hanno ammanettato il primo dei malviventi sul posto mentre il secondo è stato bloccato nei pressi della sua abitazione a Sorso. Il terzo rapinatore, sentendosi braccato, aveva scelto di puntare su Olbia ma la sua fuga si è risolta al porto Isola Bianca.
La banda è stata trasferita nel carcere di Bancali dove dovranno rispondere ai giudici dei reati di rapina pluriaggravata, sequestro di persona, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.