• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

(Video**) Ambulanti sul piede di guerra. Angelo Corrias accusa il Comune: “Non ci vogliono far lavorare”.

20 Agosto 2015 ore 8:50 di Mauro Orrù    - 6 commenti

Angelo Corrias ("Corroncia")

Lo abbiamo trovato riverso sul volante del suo furgone. Piangeva lacrime di disperazione mista a rabbia. “In due mesi ho lavorato due giorni – ci dice a stento -. Ho famiglia e bollette da pagare. Sono disperato. Ma quello che mi fa impazzire è che ho un mestiere e so lavorare ma il Comune non me lo permette. Diamo fastidio ai commercianti? Che ce lo dicano con chiarezza che non ci vogliono”. Angelo Corrias è uno degli arrostitori più famosi di Olbia. Durante la festa di San Simplicio per un suo panino devi stare in fila per mezz’ora.

Nel chiosco che attrezza ogni anno ci lavorano una decina di persone. Tutti allegri con la battuta pronta. Quando si lavora viene il buon umore. L’esatto opposto di come lo abbiamo trovato ieri sera dentro il furgone difronte alla giostrina  del Museo. Era pronto ad un’azione clamorosa per sensibilizzare gli olbiesi sulla discriminazione che lui ed altri colleghi subiscono da tempo ma si è fatto convincere a rilasciare una dichiarazione.  Nella video intervista in fondo all’articolo chiede con forza quello che è un suo diritto: uno spazio per lavorare.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix