
Nel pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Olbia Poltu Quadu, al termine di ricerche mirate, hanno rintracciato e tratto in arresto per il reato di evasione: D.L., 45 anni di Olbia, in quanto, lo scorso 29 aprile, si era allontanato dalla comunità terapeutica di Serramanna dove stava espiando la pena residua di un anno di reclusione. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è trattenuto nella camera di sicurezza del reparto Territoriale di Olbia in attesa del rito direttissimo.
Nella serata di ieri, i militari della Sezione Radiomobile del Reparto territoriale di Olbia, hanno arrestato E.C., 41enne e A.F. 35enne, entrambi residenti a Olbia e con precedenti di Polizia, poiché responsabili di furto aggravato in concorso perpetrato qualche ora prima a Calangianus. I due uomini inoltre risultano anche sottoposti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale. Nelle prossime ore, il materiale oggetto di furto verrà riconsegnato ai legittimi proprietari. Gli arrestati, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa del rito direttissimo, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.
Sempre ieri, nel corso della mattinata, i Carabinieri hanno arrestato M.S. nato in Bosnia-Erzegovina nel 1982 e residente a Olbia, ricercato in campo internazionale, in quanto colpito da mandato di arresto europeo, poiché responsabile del reato di furto aggravato e continuato per il quale è prevista la condanna ad anni 5 di reclusione. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Sassari-Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.