Olbia 25 ottobre 2025 – Cresce l’attesa per “Hype”, la nuova serie di Rai Fiction diretta da Fabio Mollo e Domenico Croce che vede tra i protagonisti l’attore olbiese Gabriele Careddu. L’anteprima nazionale è in programma venerdì 24 ottobre alle 18:30 al cinema Adriano di Roma, alla presenza del cast e del rapper Ernia, autore delle musiche originali.
“Dopo tanti anni di studio, vedere che il sacrificio è servito a qualcosa mi dà grande soddisfazione – dichiara Gabriele Careddu –. So che è solo l’inizio, ma spero che possa aprire la strada a nuovi progetti e opportunità lavorative. È un’esperienza che mi riempie di speranza. La fiction andrà in onda tra il 30 e il 31 ottobre a mezzanotte su RaiPlay, e in contemporanea usciranno le canzoni che abbiamo inciso”.
In “Hype” Gabriele Careddu interpreta Marco e con questa produzione conquista il suo primo ruolo da protagonista in una fiction nazionale, dopo l’esperienza nel film “Pare parecchio Parigi” di Leonardo Pieraccioni. Nel cast ci sono anche anche Luka Zunic, Martina Sini, Lorenzo Aloi, Luigi Bruno, Alessandro Tedeschi e Alice Torriani.
Per prepararsi al ruolo, l’attore olbiese ha seguito lezioni di musica e lavorato sulla pronuncia milanese, studiando con impegno per entrare nel personaggio e nel contesto della serie. “Hype” è un racconto che intreccia musica e nuove generazioni, specchio delle ambizioni e delle sfide dei giovani di oggi. Per Gabriele Careddu si tratta del punto di partenza di un percorso che lo proietta con decisione nel panorama nazionale della fiction.
































