Golfo Aranci 30 ottobre 2025 – Corsica Sardinia Ferries rafforza il proprio impegno sociale con un’iniziativa di solidarietà destinata alle persone in difficoltà. La compagnia ha avviato un programma di donazione di generi alimentari a favore della Caritas Diocesana Cittadella di Olbia.
Due volte al mese, nel porto di Golfo Aranci, verranno sbarcati prodotti destinati all’Emporio della Caritas, che si occuperà della distribuzione alle famiglie più bisognose del territorio.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Corsica Sardinia Ferries, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, Ufficio delle Dogane di Sassari, Caritas Diocesana Cittadella di Olbia e Fondazione Banco Alimentare Onlus, unendo competenze diverse in un progetto di forte valore sociale.
La compagnia, presente in Sardegna dal 1981 e approdata a Golfo Aranci dal 1990, ha più volte sostenuto il territorio con azioni e progetti che ne hanno rafforzato il tessuto comunitario. “Siamo orgogliosi di poter contribuire in modo concreto al sostegno delle famiglie e delle persone in difficoltà – dice Cristina Pizzutti, responsabile comunicazione e marketing della compagnia -. Ringraziamo l’AdSP del Mare di Sardegna, Domenico Bagalà e Valeria Mangiarotti per averci coinvolto in questo progetto virtuoso che ci consente di agire a favore della collettività”.
Il programma rientra nel percorso di responsabilità sociale e ambientale della compagnia, che promuove pratiche sostenibili a bordo e campagne di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.
“Esprimo il mio personale apprezzamento alla Corsica Sardinia Ferries per aver accolto il nostro appello a mettere in campo iniziative solidali concrete a sostegno delle fasce più deboli – afferma Domenico Bagalà, commissario straordinario dell’AdSP del Mare di Sardegna -. Stiamo costruendo un’azione sinergica e solidale più ampia che coinvolgerà gli scali dell’AdSP nella diffusione di benessere e solidarietà”.
La Caritas Diocesana Cittadella di Olbia si dice “felicissima di questa collaborazione. Tantissime famiglie del territorio vivono una situazione di povertà assoluta, questa donazione di alimenti sarà una boccata di ossigeno, che ridarà un sorriso e una speranza a chi ormai aveva la dispensa vuota da tempo. Un sentito grazie alla Corsica Sardinia Ferries per questa meravigliosa iniziativa”.
































