Continua a crescere il numero dei positivi a Olbia. Rispetto a tre giorni fa (144) si registrano 18 casi in più per un totale di 162 persone contagiate dal Covid. “Di queste soltanto 2 sono ricoverate in ospedale in pneumologia e nessuno in terapia intensiva” ha detto il sindaco di Olbia Settimo Nizzi collegato in teleconferenza in quando ancora in isolamento domiciliare per avere contratto il virus malgrado la doppia vaccinazione.
A questo proposto, in attesa del risultato del tampone effettuato questa mattina, Nizzi ha ribadito ancora una volta che “la vaccinazione è l’unica strada per attenuare la portata del contagio. Se io non fossi stato vaccinato avrei avuto sintomi decisamente pesanti, anche con carica virale importante, invece sto bene. Per questo continuo a raccomandare a tutti la vaccinazione. Il nostro hub è una struttura di eccellenza e stiamo vaccinando sia concittadini ma anche tanti turisti”.
Aggiornamento: Nel pomeriggio il sindaco Nizzi ha comunicato di essere ancora positivo dopo il test molecolare eseguito questa mattina.