Importante evento in programma sabato e domenica al Geovillage di Olbia. Il comitato sardo Fikbms (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thay Savate Shoot Boxe) presenta per la prima volta in Sardegna la “Coppa del Presidente 2015” di point fighting, light contact e kick light, gara nazionale valida per le qualificazioni degli azzurrabili. Sabato 11 dalle ore 10.00 alle 16.00 circa si svolgeranno le gare dedicate al light contact e al kick light, mentre la domenica è dedicata alla point fighting dalle ore 10.00 alle ore 14.00.
Nella conferenza antecedente all’evento i due maestri della palestra Shardana K1 di Olbia Stefano Ibatici e Gabriele Manunta hanno manifestato la loro soddisfazione per la realizzazione di questo avvenimento, che conta circa 200 società iscritte con poco meno di 600 atleti provenienti da tutta Italia. Ibatici e Manunta si sono detti fiduciosi per le sorti in gara dei 15 allievi olbiesi, fra cui diversi giovanissimi in età compresa fra i 12 e i 22 anni e auspicano di continuare la serie di vittorie dopo l’exploit del 29 Marzo ai campionati sardi di Maracalagonis, dove la palestra locale ha portato a casa 4 medaglie d’oro, 9 argenti e un bronzo.
All’incontro, svoltosi nella sala Giunta del palazzo comunale, hanno partecipato anche il sindaco Gianni Giovannelli e l’assessore allo sport Gesuino Achenza, soddisfatti per l’iniziativa che porterà ad Olbia un gran numero di persone e di conseguenza un ingente indotto economico per la città. La Coppa del Presidente si candida diventare nel tempo una competizione di spessore e di prestigio per la città.