Lusinghiero successo della scuola Life Center di Olbia alla Dance World Cup Competition. Nonostante l’altissimo livello della competizione, 10 piccole olbiesi, di età compresa tra 8 e 13 anni, hanno raggiunto il podio classificandosi al secondo posto, guadagnandosi così l’accesso alla finale mondiale di Bucarest (Romania) dal 28 Giugno al 4 Luglio 2015. La coreografia di tip tap che accederà alla finale è stata curata da Lory Warner per la scuola Life Center. La manifestazione curata da Mavi Careddu si è svolta a Roma dopo che per 6 anni era stata ospitata a Olbia nel mese di febbraio.
Ecco i nomi delle ballerine: Maria Grazia Masala, Donatella Tolu, Stefania Lucchetti, Martina Degortes, Elisa Deiana, Benedetta Fresu, Federica Satta, Laura Muntoni, Beatrice Piras e Diletta Deiana.
La Giuria Internazionale composta da Raffaele Exiana, Luca Tozzi, Marc Aurelio, ha assegnato i premi ai vincitori, alla presenza di Jordan Liesly, rappresentante della Direzione Internazionale del Concorso.
Il Concorso “Dance World Cup Competition”, giunto alla sua trentaduesima edizione, annovera tra le nazioni partecipanti Francia, Inghilterra, Spagna, Grecia, Svizzera, Austria, Polonia e tante altre nazioni. Come si ricorderà, lo scorso 9 gennaio Mavi Careddu nel corso di una conferenza stampa aveva annunciato l’impossibilità di mantenere l’evento da Olbia. “La mancanza di sostegno economico aggiunta agli sforzi organizzativi necessari ad orientarsi nella giungla di permessi, collaudi e richieste di ogni genere, tutte a carico dell’organizzazione – aveva dichiarato l’organizzatrice dell’evento – ha portato l’Associazione, purtroppo, a emigrare a Roma”. Ovviamente tutti si augurano che la manifestazione possa ritornare in città al più presto.