Tutte in piazza Crispi sventolando una sciarpa gialla con i nomi di donne illustri che hanno lasciato un segno nella storia dell’umanità. Con questa semplice ma suggestiva coreografia, sulle note dell’intramontabile “Imagine” di John Lennon, si è chiusa la manifestazione dell’otto marzo organizzata dalla sezione Fidapa di Olbia dedicata alla giornata internazionale della donna.
Nel corso dell’evento si sono susseguite danze, rappresentazioni artistiche, letture e riflessioni per evocare donne che con determinazione ed impegno hanno saputo sfondare il tetto di cristallo della disparità di genere nei più diversi ambiti: politica, lavoro, scienza, arte ed etica.
Per questo importante messaggio la Fidapa ha coinvolto il Liceo Classico Linguistico Gramsci, l’istituto d’arte De André e il Black Swan di SD Ballet Center Academy. Alla manifestazione ha dato il suo contributo l’associazione Prospettiva Donna con il partecipato intervento della presidente Patrizia Desole.
L’evento si è svolto grazie al patrocinio del Comune di Olbia, alla collaborazione Centro Musica e di Radio Internazionale. La conduzione è stata affidata a Maria Pintore.