OLBIA. Durante l’ultimo consiglio comunale sono state approvate tre variazioni di bilancio per l’utilizzo di risorse destinate alla comunità. L’assessore del Bilancio Alessandro Fiorentino informa che “sono stati stanziati 200mila euro per l’accoglienza degli anziani autosufficienti nei centri comunali, 170mila euro per le persone affette da patologie come la talassemia e le malattie renali che richiedono dialisi, e 120mila euro per il sostegno alle persone che hanno subito trapianti di cuore, fegato e polmoni.
Ulteriori 30 mila euro sono stati destinati alle donne vittime di violenza, in particolare a quelle con figli minori a carico. Sono stati poi assegnati 260mila euro per l’inserimento nelle strutture di minori con disabilità e a favore di alunni con disabilità.
Per tre importanti eventi sportivi che hanno attirato grande attenzione mediatica – come il World Boccia per atleti paralimpici, il torneo di tennis ATP 125 e il campionato di judo – sono stati stanziati 90mila euro. Sono stati inoltre venduti per 4mila euro alcuni mezzi comunali dismessi e obsoleti, che rappresentavano un costo di gestione per le casse comunali. Infine, 126mila euro sono stati destinati all’acquisto di nuovi mezzi per il potenziamento della Compagnie Barracellare, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza della città.
Continuiamo a usare le risorse senza sprechi – dichiara Fiorentino – per il bene dei nostri cittadini più bisognosi, per una maggiore integrazione e per la sicurezza di Olbia”.