OLBIA. L’Avis scende in campo ancora una volta. In occasione del concerto di Elisa del 27 agosto all’Olbia Arena, l’Associazione organizza due giornate di donazioni. La prima è in programma sabato 20 agosto al Centro Trasfusionale dell’ospedale Giovanni Paolo II mentre il secondo appuntamento è previsto martedì 23 agosto in viale Aldo Moro, presso l’autoemoteca.
Come per il Red Valley Festival, chi parteciperà alla raccolta di sangue riceverà un biglietto gratuito per il concerto di Elisa.
“L’Avis Olbia – dichiara il presidente Gavino Murrighile – in assenza di medici e disponibilità di autoemoteca, deve inventarsi ogni cosa per tamponare l’emergenza e rispondere alla crescente necessità di sangue da parte di talassemici e ospedali.
Le due giornate straordinarie sono state rese possibili grazie alla partnership di Olbia Arena e dell’assessore Marco Balata che si sono adoperati per favorire questa soluzione di fantasia. Un ringraziamento speciale – prosegue Murrighile – va a Elisa, sempre sensibile ai temi etici e che ha sposato la nostra causa in toto, mettendo a disposizione gratuitamente un numero di biglietti pari ai donatori che si presenteranno per il nobile gesto della donazione.
Le vendite dell’evento vanno a gonfie vele e il privarsi di un numero importante di tagliandi è, ancor più, un segno di grande umanità che la comunità gallurese apprezza particolarmente. Un motivo in più per accorrere numerosi ad applaudire questa grande artista, ma soprattutto grande donna”.