Una moto d’acqua è stata sorpresa dalla Guardia Costiera nella zona interdetta delle cosiddette “piscine naturali” dell’Isola di Budelli nell’arcipelago di La Maddalena. All’arrivo dei militari l’acquascooter era in secco sull’arenile ed i suoi utilizzatori se ne stavano sulla “Spiaggia del Cavalieri”, in assoluto divieto di accesso secondo le rigide norme dell’Ente Parco dell’Arcipelago.
I due diportisti sono stati sanzionati per un totale di 1.059 euro anche per aver navigato a motore all’interno della fascia di mare riservata alla balneazione.
In concomitanza con l’imminente avvio della stagione estiva, il comandante della Capitaneria di Porto di La Maddalena Renato Signorini raccomanda “di informarsi sulle norme vigenti in mare e sulle spiagge, consultando le ordinanze ed i regolamenti disponibili presso le concessioni demaniali marittime, le attività commerciali di locazione e noleggio dei natanti da diporto oltre che sui siti internet istituzionali, per una fruizione serena e rispettosa per l’ambiente e per tutta la collettività”.