Maria Pina Crisponi è la nuova responsabile del coordinamento Coldiretti Donna Impresa per la provincia di Olbia. A stabilirlo sono state le componenti dello stesso coordinamento che il 27 gennaio, con un voto all’unanimità, la hanno scelta come loro rappresentante nella federazione gallurese. Crisponi subentra alla carica di responsabile al posto dell’imprenditrice Claudia Ferinaiu.
Maria Pina Crisponi, oltre ad avere un’attività olivicola, ha una forte passione per l’apicoltura. Si occupa in prima persona della cura delle api, della produzione del miele e di tutti i prodotti legati a questa attività.
La nuova responsabile provinciale parteciperà, insieme alle altre quattro responsabili delle federazioni provinciali Coldiretti Sardegna, al corso di formazione organizzato dalla Confederazione nazionale Coldiretti tramite l’Ente di formazione INIPA che si svolgerà a Roma dal 2 al 4 febbraio. Il corso, dal nome Orientamento Donna, ha come materia di approfondimento la comunicazione e l’imprenditorialità femminile.