Gentile redazione. In data 07/01/2021 pubblicavate la notizia dell’istituzione, dopo anni di mancanze ►, della Commissione Medica di Olbia per le patenti speciali. Gli sponsorizzatori politici Pietro Carzedda e il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, ne davano l’orgoglioso annuncio. Peccato che da allora della Commissione Medica neanche una traccia!
Oltre a non esserci l’ombra di niente, all’ATS di Olbia non sanno se partirà anche perchè non si è a conoscenza né del Presidente della Commissione né dei suoi componenti.
In Internet non c’è un sistema di prenotazione nè dei recapiti che indichino cosa fare per fare queste visite importanti. Insomma non c’è niente di niente!!!
Un vero peccato perché sarebbe stato un ottimo servizio, anche in considerazione del fatto che la Gallura intera è costretta a rivolgersi a Sassari per delle visite che potrebbe fare ad Olbia.
Inoltre il servizio di Commissione Medica a Sassari funziona malissimo con un sistema di prenotazione via mail che prevede tempi di attesa di circa 1 anno dalla richiesta, o di prenotazioni telefoniche inesistenti poiché non rispondono mai (si è costretti ad andare di persona facendo 200 km per pregare l’usciere di farti entrare). Il mio intento è quello di sensibilizzare la vostra redazione affinché chi deve ricevere questa informazione possa risolvere questo grave problema al più presto.
Lettera firmata