L’8 settembre dalle ore 17 si svolgerà, presso il Cipnes, l’evento “Che cadena. La musica rompe le catene”, promosso dal gruppo musicale dei “Brinca”, dalla cantante Maria Giovanna Cherchi e dall’Avis Olbia.
Una serata contro la violenza sulle donne con uno spazio importantissimo dedicato alla donazione di sangue: dalle 17 alle 21 sarà possibile donare nell’autoemoteca.
In un momento di forte carenza di sangue nel territorio, l’Avis olbiese guidata da Gavino Murrighile prosegue nell’opera di sensibilizzazione e raccolta (il giorno successivo, giovedì 9, dalle 8 alle 13 è prevista anche una raccolta al Mater Olbia).
Alle ore 19 inizierà lo spettacolo di moda e musica con la partecipazione di Maria Giovanna Cherchi, l’Atelier Sa Trama-Ittiri di Giovanni Cherchi e i giovani musicisti della band dei Brinca.
Alle 20 verrà presentato e donato ufficialmente alle associazioni olbiesi Prospettiva Donna, Avo e Fidapa il brano e video di “Che cadena”: brano scritto da Davide Pudda e cantato da Maria Giovanna Cherchi. Durante la serata si svolgerà inoltre una sfilata delle ragazze dell’Hermaea Olbia con gli abiti dello stilista Giovanni Cherchi.