Olbia 8 gennaio 2026. Dopo Sassari, Alghero, Nuoro e Cagliari, continua nei principali centri dell’Isola l’iniziativa Bloody Money 4 Money 4 Food, Cartoline da Gaza per Gaza, dedicata alla solidarietà e al supporto al popolo palestinese.
Giovedì 8 gennaio, alle 17:00, l’evento prende il via a Olbia nei locali delle ex Casermette spazio culturale, in via Goffredo Mameli 48, con l’inaugurazione della mostra Bloody Money 4 Money 4 Food, Cartoline da Gaza per Gaza.
Si tratta di una mostra collettiva e partecipativa. I lavori esposti sono opere originali realizzate su foto e cartoline da numerosi esponenti del mondo dell’arte, della cultura e dell’impegno sociale, create appositamente per questa iniziativa. L’esposizione si sviluppa come installazione e si completa con il coinvolgimento diretto del pubblico.
I visitatori trasformano la mostra in una performance: possono prelevare una o più opere e sostituirle personalmente con una banconota in euro del taglio corrispondente all’importo della donazione che intendono effettuare. Il ricavato viene devoluto all’Associazione Ponti non Muri.
Le opere che non saranno cedute durante l’inaugurazione resteranno esposte e disponibili per i tre giorni successivi. La mostra sarà visitabile venerdì 9 e sabato 10 gennaio dalle 16:00 alle 20:00, e domenica 11 gennaio dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Aderiscono all’iniziativa l’Associazione Ponti non Muri, Gruppo Emergency Sassari, PaliHope ODV ETS, Giovani Palestinesi Sardegna, Studenti per la Palestina Sassari.
































