Olbia 19 ottobre 2025 – Saranno Pablo Carreno Busta (Spagna) e Luca Van Assche (Francia) a contendersi oggi il titolo della terza edizione dell’Olbia Challenger. L’ultimo atto del torneo internazionale, categoria 125, si giocherà alle 15:00 sulla Cloto Arena del Tennis Club Terranova di Olbia.
Il francese, numero 238 del ranking ATP, ha conquistato la finale superando il connazionale Hugo Grenier per 3-6 6-1 6-1. Dopo un primo set complicato, Van Assche ha dominato i successivi due parziali, imponendo un ritmo sempre più alto e assicurandosi la seconda finale stagionale e l’ottava in carriera.
Dall’altra parte del tabellone, l’asturiano Pablo Carreno Busta, ex numero 10 del mondo e sesta testa di serie, ha avuto la meglio sul campione in carica Martin Landaluce con il punteggio di 6-2 3-6 6-3. Per il tennista spagnolo si tratta della sedicesima finale Challenger della carriera, con l’obiettivo di conquistare il quindicesimo titolo e confermare il rientro nella Top 100 ATP.
In mattinata si è disputata la finale del doppio, vinta da Arthur Reymond e Luca Sanchez, che hanno superato Victor Cornea e Bruno Pujol Navarro con un netto 6-4 6-1.
Risultati di sabato 18 ottobre
Semifinali:
Pablo Carreno Busta (6) b. Martin Landaluce (3) 6-2 3-6 6-3
Luca Van Assche b. Hugo Grenier 3-6 6-1 6-1
Finale di doppio:
Arthur Reymond/Luca Sanchez b. Victor Cornea/Bruno Pujol Navarro 6-4 6-1

































