La tragedia che ha colpito la comunità di Berchidda ha superato di gran lunga i confini del paese. Mattia Fresu, il ragazzo deceduto presso l’ospedale di Sassari per le ferite riportate nell’assurdo incidente automobilistico di sabato mattina, era un promettente giocatore che a soli 15 anni aveva già mostrato le sue qualità tanto da esordire nel difficile campionato di prima categoria con la squadra “dei grandi”.
A questo proposito sono numerosi gli attestati che da ieri sono stati pubblicati dal mondo del calcio giovanile a cominciare dalla sua squadra.
“La S.S. Berchidda piange la prematura scomparsa del suo atleta Mattia Fresu. Sentiamo nel cuore un vuoto incolmabile per aver perso un ragazzo d’oro e un promettente calciatore che solo pochi mesi fa, a 15 anni, aveva fatto il suo esordio in Prima Categoria. Ci stringiamo attorno a Gianfranco, Patrizia, Gabriele e tutti i famigliari. Caro Mattia, stai tranquillo che non verrai mai dimenticato.
Da Monti e dalla società ASD Funtanaliras – Settore giovanile esprimiamo il nostro più profondo cordoglio alla vostra società, alla vostra comunità e soprattutto alla famiglia di Mattia. Anche noi non lo dimenticheremo mai, è stato un atleta e un ragazzo d’oro. 😢 E ci mancherà.
Il Presidente Gianni Cadoni, l’intero Consiglio direttivo, tutti i componenti e collaboratori del Comitato Regionale Sardegna Lnd esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia e alla società S.S. Berchidda Calcio 1946 del giovane calciatore Mattia Fresu, prematuramente e tragicamente venuto a mancare nella giornata di oggi. Mattia Fresu, stimato atleta classe 2003 -16 anni non ancora compiuti – si era distinto per l’aver fatto parte delle rappresentative provinciali di categoria nelle cui fila è stato apprezzato per le sue speciali qualità umane.
I funerali di Mattia Fresu si svolgeranno alle 16:30. Contestualmente il sindaco di Berchidda, Andrea Nieddu, ha proclamato il lutto cittadino.