ARZACHENA. Un fiume di figuranti e carri di cartapesta ha animato l’atto finale del carnevale arzachenese, con l’ultima sfilata sul lungomare di Cannigione. A dominare la premiazione è stato il carro “Bollywood” del gruppo I Rischiosi, vincitore dei riconoscimenti per miglior carro, miglior costume, miglior coreografia e del premio speciale “In coriandoli”.
L’evento, promosso e cofinanziato dal comune di Arzachena, è stato curato dall’associazione In Coriandoli, guidata da Gianluca Giorgioni. Tra i premiati, il titolo di miglior gruppo mascherato è andato a Le Immancabili, mentre Valentina Columbano e Giovanni Pirredda sono stati eletti rispettivamente “Miss” e “Mister Carnevale” per l’originalità dei loro costumi.
“C’è un gruppo nutrito e molto animato di giovani arzachenesi che ha lavorato per mesi sulla preparazione del Carrasciali Alzachinesu – afferma Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo del comune di Arzachena -. Abbiamo investito maggiori fondi negli ultimi anni per premiare un impegno così sentito dall’associazione locale e dai cittadini. Tutto si è svolto nel migliore dei modi anche grazie al lavoro della Polizia locale, della compagnia barracellare e della protezione civile”.
“La comunità ha risposto con entusiasmo all’organizzazione della manifestazione. Con oltre 1.800 iscritti tra i figuranti e 8 carri in gara, si conferma il forte coinvolgimento dell’associazione e dei volontari – spiega Gianluca Giorgioni -. Arzachena merita una grande manifestazione, e il nostro obiettivo è far crescere l’evento anno dopo anno, valorizzando associazioni, professionisti e musicisti locali affiancandoli a nomi di calibro nazionale”. A chiudere la serata è stato l’atteso show musicale del dj e produttore discografico Cristian Marchi.
