ARZACHENA. Un cartello con la scritta “Divieto di balneazione corridoio di lancio riservato alle imbarcazioni” è comparso stamattina nella spiaggia di Capriccioli lato ovest, lasciando sbigottiti e straniti i tanti bagnanti che ogni giorno affollano uno degli angoli più belli della Costa Smeralda.
Il corridoio delimitato da boe taglia in due la spiaggia ed è stato realizzato per consentire un facile e comodo accesso di tender e natanti al beach bar Vesper che da alcuni anni gestisce uno stabile di proprietà del comune di Arzachena.
L’autorizzazione è stata rilasciata dalla Regione Sardegna e ha scatenato un vespaio di polemiche sui social e obbligato le autorità competenti a verificare la correttezza delle procedure di autorizzazione.
È possibile infatti che il corridoio venga rimosso perché non rispetta le direttive del Pul del Comune che ne ha previsto la presenza ma adiacente alla scogliera e non al centro della spiaggia.
Qualche settimana fa Olbianova aveva segnalato la presenza sempre a Capriccioli di un’imbarcazione ormeggiata sull’arenile al tramonto (> leggi qui).