LOIRI PORTO SAN PAOLO. Dopo il torneo Sunset Tournament di basket 3 vs 3 a Porto San Paolo, nel nuovo campo sintetico Vincentelli a Loiri, inaugurato lo scorso dicembre, si è disputato il primo torneo di calcio Unione dei Comuni Riviera di Gallura.
Assente la squadra di Golfo Aranci, la competizione è diventata un triangolare. La prima gara è stata disputata tra Loiri Porto San Paolo e Budoni. Dopo il pareggio (1-1) ai rigori l’hanno spuntata i padroni di casa vincendo per 5-4. Nella seconda competizione è sceso in campo il Budoni contro il San Teodoro. Ga gara è terminata 2-1.
L’ultima partita tra Loiri Porto San Paolo e San Teodoro è terminata a reti inviolate e solo i rigori hanno deciso il vincitore del torneo. Con lo stesso risultato di 5-4 il Loiri di capitan Simone Melino si è laureato campione della prime edizione del torneo.
Erano presenti i sindaci Francesco Lai di Loiri Porto San Paolo, Rita Deretta di San Teodoro e Antonio Addis di Budoni. I primi cittadini non hanno giocato ma hanno dato istruzioni ai loro giocatori dalla panchina. Al termine premiazioni e foto di rito prima di concludere la serata con birra e panini con gustose salamelle in un clima di amicizia e allegria allietato dalla musica del Duo Luciano e del maestro Antonio Meloni.
Il sindaco Lai ha ringraziato tutti i partecipanti augurandosi che il prossimo anno l’evento possa essere replicato in un altro Comune dell’Unione.
Sabato 24 agosto, giornata finale del torneo di basket e in piazza San Nicola a Loiri, alle 22:00, è in programma il concerto dei Cordas et Cannas. Nella stessa giornata si apre anche la festa patronale di San Nicola con i vespri alle 19:00 nella chiesa di San Nicola. Domenica 25 alle 18:00 si terrà la processione per le vie di Loiri seguita dalla messa cantata e alle 21:30 spazio alla musica di Gianfranco Salis.